•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Garcia, ultimo allenamento a Roma poi esonero e Spalletti

roma-scommesse

Giornata bollente a Roma sponda giallorossa, dove è dato per imminente l’esonero di Rudi Garcia, nonostante stia dirigendo l’allenamento mattutino. L’avventura nella Capitale del tecnico francese infatti, potrebbe terminare proprio in queste ore dopo due stagioni e mezzo caratterizzate da inizi super ma anche da periodi piuttosto infelici. La proprietà americana avrebbe già incontrato Luciano Spalletti, l’ex mai dimenticato dal popolo romanista.

Il pareggio contro il Milan ha fatto arrabbiare tutti, dirigenza e tifosi, soprattutto perché arrivato dopo una prestazione mediocre, non in linea con quelle che l’undici giallorosso dovrebbe garantire. A pagare quindi sarà Garcia, ‘colpevole’ di non essere in testa alla classifica con una squadra composta da molti elementi di qualità, alcuni dei quali giunti a Roma la scorsa estate dopo estenuanti e costose trattative.

Roma_Milan_Rudi_Garcìa

Il ritorno di Spalletti bloccherà con tutta probabilità l’arrivo previsto dopo Euro 2016 di Antonio Conte, il Commissario Tecnico della Nazionale che non ha mai nascosto il desiderio di tornare ad allenare un club. Secondo i beninformati, tra la dirigenza romanista e l’ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo mancherebbero soltanto le firme, che arriveranno soltanto dopo l’ufficialità dell’esonero di Garcia. Spalletti inoltre, avrebbe chiesto importanti garanzie, una su tutte quella di non essere il traghettatore di turno, ma di poter iniziare un progetto per i prossimi anni.

articolo scritto da: