•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 14 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Roma, il mercato di Spalletti per la rimonta

spalletti

Ora che Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma, gli uomini mercato giallorossi possono iniziare il loro difficile lavoro. Il tecnico toscano infatti, avrebbe già chiesto alcuni giocatori durante l’incontro con la proprietà avvenuto a Miami, incontro che ha decretato la fine dell’era Rudi Garcia. Ci saranno interventi in entrata ma anche in uscita, con possibili cessioni legate all’esigenza di sfoltire una rosa numerosa seppur di qualità.

Spalletti crede fortemente nella rimonta che, ad oggi, non è nemmeno troppo impossibile visto che il Napoli capolista dista 7 punti, non un’enormità. Martin Caceres della Juventus e Juan Jesus dell’Inter potrebbero essere i nomi nuovi per la difesa giallorossa. Entrambi però, vengono considerati quasi incedibili dai rispettivi club che preferirebbero semmai, accettare eventuali proposte dall’estero. Attenzione anche ad Andrea Ranocchia, sempre più lontano dall’Inter e in procinto di accasarsi al Liverpool: la Roma potrebbe inserirsi prepotentemente con un’offerta niente male, strappando il sì del difensore desideroso di riconquistarsi la fiducia del Commissario Tecnico, Antonio Conte.

gervinho-roma

Anche centrocampo e attacco potrebbero essere aggiustati su indicazione di Spalletti. Premesso che Miralem Pjanic non partirà nemmeno se dovesse arrivare un’offerta di 40 milioni, sono già stati avviati i contatti con il Genoa per Diego Perotti, seguito pure dall’Inter. In attacco ecco spuntare Stephan El Shaarawy che potrebbe tornare al Milan dopo il prestito al Monaco: l’attaccante necessita di minuti per conquistarsi la convocazione ad Euro 2016 e ci sarebbe la volontà di chiudere per un prestito con diritto di riscatto. In uscita infine, ci sarebbe l’ivoriano Gervinho che potrebbe volare in Cina.

articolo scritto da: