•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 22 marzo, 2016

articolo scritto da:

Attacchi terroristici a Bruxelles: a rischio Belgio-Portogallo

belgio

Gli attacchi terroristici che hanno colpito poche ore fa Bruxelles hanno spinto la nazionale del Belgio ad annullare l’allenamento previsto per oggi e a mettere in dubbio l’amichevole prevista per martedì 29 marzo contro il Portogallo.

I Diavoli Rossi quindi, hanno preferito cancellare ogni impegno dopo aver appreso la notizia dei terribili attentati avvenuti nella capitale belga, che hanno provocato almeno 20 venti, anche se il bilancio è purtroppo provvisorio.


Pochissima voglia quindi di giocare a calcio in una giornata terribile come questa che ha colpito il cuore dell’Europa. La nazionale belga, che occupa attualmente il primo posto del ranking Fifa, deciderà nelle prossime ore se cancellare l’amichevole contro il Portogallo, appuntamento attesissimo dai tifosi per i tanti big del pallone che saranno presenti in campo. La federazione comunque, secondo indiscrezioni, sembrerebbe orientata verso il ‘no’ ma si è in attesa del comunicato ufficiale, visto che è alto il timore di nuovi attacchi anche dopo quanto successo a novembre a Parigi. Sicuramente, l’UEFA è molto preoccupata per quanto sta avvenendo a pochi mesi dall’inizio di Euro 2016, manifestazione che si svolgerà in Francia tra severissime misure di sicurezza.

articolo scritto da: