•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 1 aprile, 2016

articolo scritto da:

Messi in crisi col Barcellona: c’è il Manchester City di Guardiola

messi

Leo Messi potrebbe lasciare il Barcellona per trasferirsi al Manchester City di Pep Guardiola. E’ questa l’incredibile indiscrezione proveniente dall’Inghilterra dove il The Sun è convinto che la Pulce potrebbe salutare la casacca blaugrana per raggiungere l’allenatore che lo ha consacrato.

Il quotidiano inglese sostiene che tra Messi ed il Barcellona i rapporti non siano più quelli di un tempo, a causa delle eccessive richieste di rinnovo da parte del giocatore. Il fenomeno argentino infatti, avrebbe fatto sapere alla dirigenza di pretendere almeno 1 milione di Euro alla settimana, cifra mostruosa che il Barcellona non può affatto garantire.

messi-rigori-buffon

 

Il City dei ricchi sceicchi vuole quindi allestire una corazzata per dominare non soltanto in Premier League ma pure in Europa. Gli inglesi accontenterebbero Messi, garantendogli inoltre un ruolo da leader in squadra. Può essere che la notizia rientri nella categoria ‘pesce d’aprile’, anche se sono da ritenersi veritiere le voci circa il rapporto non più d’amore eterno tra Messi e il Barcellona. Certo, l’argentino ama i colori del club della Catalogna ma, da quasi trentenne, non ha mai escluso la possibilità di tentare altre avventure in campionati che non siano appunto la Liga. Sicuramente l’affare Messi, qualora venisse confermato, diventerebbe di fatto il trasferimento del secolo, quello più importante della storia del calcio.

articolo scritto da: