•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 3 marzo, 2015

articolo scritto da:

Balotelli, è sfida tra Sampdoria e Orlando City

balotelli-razzismo-social

Secondo l’autorevole Daily Express, Mario Balotelli saluterà Liverpool già quest’estate. Il bad boy italiano, reduce da annate assai deludenti tra Premier League e Serie A, avrebbe già pronte le valigie nonostante non abbia ancora scelto la sua futura destinazione. Se qualche giorno fa il quotidiano inglese aveva aperto ad un futuro a stelle e strisce per l’attaccante italiano, è di quest’oggi la notizia del ritorno di fiamma della Sampdoria.

Pronta un’offerta milionaria dagli Stati Uniti

Il ritorno in Inghilterra per Super Mario è stato un clamoroso errore. Nonostante la fiducia incondizionata del Liverpool, l’ariete italiano ha segnato pochissimo, conquistando le prime pagine dei tabloid per le sue solite notti esagerate nei migliori club inglesi. Balotelli inoltre, sembra aver perso per sempre la Nazionale, o almeno fino a quando ci sarà Antonio Conte: è risaputo che i due non siano mai andati d’accordo, e difficilmente il Commissario Tecnico farà regali allo svogliato attaccante ex Inter, Manchester City e Milan. Chi invece crede ancora in lui è il brasiliano Kakà, suo ex compagno di squadra durante l’annetto in rossonero ed attualmente in forza agli americani dell’Orlando City. In Major League, l’equivalente della Serie A italiana, ci sono già molti italiani (l’ex Juve Sebastian Giovinco ad esempio, ndr) e nella festaiola e assolata Florida hanno già preparato una ricchissima offerta per accaparrarsi le prestazioni di Balotelli.

balotelli-florida

E se tornasse in Italia?

L’interesse della Sampdoria non è affatto una novità. Già qualche mese fa infatti, Massimo Ferrero aveva clamorosamente aperto all’attaccante, facendo impazzire di gioia tifosi, paparazzi e gestori di locali notturni. Secondo gli inglesi però, questa volta il presidente blucerchiato ci riproverà, presentando un’offerta piuttosto corposa ai Reds che necessitano di almeno 16 milioni di Euro per aggiudicarsi Luciano Vietto, fortissimo attaccante argentino del Villareal. Con Luis Muriel, Stefano Okaka e Samuel Eto’o là davanti, la Genova sampdoriana potrebbe legittimamente sognare il Tricolore.

articolo scritto da: