•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 25 agosto, 2015

articolo scritto da:

Balotelli – Milan, tutto pronto per il bis

liverpool

Era nell’aria da un paio di giorni, ma adesso il secondo capitolo della storia tra Balotelli e il Milan è pronto ad iniziare. Con una trattativa lampo il Liverpool e i rossoneri hanno definito il ritorno dell’attaccante in Italia.

Il Liverpool doveva liberarsi di quello che ormai era diventato un peso (soltanto 4 gol in 28 presenze nello scorso anno) , il Milan aveva bisogno bisogno di un attaccante – potenzialmente – di spessore e Balotelli doveva prendere al volo quello che – forse –  è l’ultimo treno della sua carriera; sul prestito secco c’era stato immediatamente l’accordo, il nodo da sciogliere rimaneva l’ingaggio. L’intesa è stata trovata nella serata di ieri con Balotelli che percepirà  3,6 milioni di euro netti, di cui due pagati dal Milan e 1,6 dai Reds. Stando a quanto riportato dabalotelli Sky Sport nel contratto sarà inserita anche una clausola anti-balotellate per permettere alla società di essere in una posizione di forza nel caso in cui il calciatore non rispetti  determinati standard di comportamento.

Balotelli svolgerà questa mattina le visite mediche alla clinica La Madoninna di Milano e già nel pomeriggio sarà a Milanello per prendere contatto con i suoi nuovi compagni e per il primo allenamento. Una sfida molto stimolante anche per Mihajlovic che aveva già avuto a che fare con SuperMario ai tempi dell’Inter e che dovrà riuscire dove molti allenatori – anche di grande livello – hanno fallito; parte del rilancio di Balotelli passa anche dal suo carisma.

 

articolo scritto da: