•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 2 settembre, 2016

articolo scritto da:

Balotelli-Nizza: “Qui per il progetto, in Italia non tornerei mai più”

nizza-balotelli

Balotelli-Nizza: Dopo una lunga estate di tira e molla, Mario Balotelli ha trovato squadra, accasandosi ai francesi del Nizza. Prima di firmare per il club militante in Ligue 1, SuperMario è stato accostato a squadre estere e squadre di Serie A, come LazioChievo e Palermo.

L’ex milanista si è presentato in conferenza stampa ringraziando l’affetto dei tifosi francesi, accorsi numerosi per assister al suo primo allenamento, spiegando la scelta fatta e chiudendo le porte a un ritorno in Italia: “Io al Nizza per una scelta precisa, ho bisogno di giocare e di farlo in un club che abbia un progetto sportivo importante. Una scelta calcistica quella fatta. Mi hanno cercato anche dall’Italia ma non ho mai pensato a tornare in Serie A. Adesso come adesso non tornerei mai in Italia a giocare”.

Una porta aperta però rimane, quella per la Nazionale Italiana: “La Nazionale? Tutti sanno quanto ci tengo. Ora penso al Nizza e se meriterò ancora la maglia azzurra la vestirò volentieri. Altrimenti sono già due anni che l’Italia gioca senza me, per cui…”. Un’opportunità quella di giocare a Nizza, che per Balotelli sa di ultima spiaggia, il suo talento a 26 anni è rimasto tutt’ora inespresso, e sarebbe lecito chiedersi se mai riuscirà a mostrarlo.

articolo scritto da: