•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 26 agosto, 2015

articolo scritto da:

Bayern Monaco, è già Oktoberfest tranne che per Ribery

bayern monaco

No, quelli che vedete nella foto non sono un gruppo di scapoli bavaresi ritratti in una gita di fine estate ma sono i giocatori del Bayern Monaco che – come di consueto – hanno posato per promuovere il prossimo Oktoberfest che si terrà dal 19 settembre al 4 ottobre a Monaco di Baviera.

L’intera squadra – compresi l’allenatore Guardiola e il nuovo arrivato Vidal – è stata fotografata con in mano la tipica bionda tedesca, simbolo dell’Oktoberfest e con addosso i tipici abiti bavaresi: i pittoreschi Lederhosen (pantaloni in cuoio) portati con grande disinvoltura da tutti i giocatori che dopo gli scatti hanno brindato al grido di “prosit”.

Osservando la foto balzano però agli occhi due defezioni importanti: Ribery in prima fila e – più abilmente nascostobayern monaco dietro – Benatia hanno posato senza la birra in mano. Perché? La risposta è molto semplice. Entrambi sono di religione musulmana e non hanno quindi la possibilità di bere bevande alcoliche; i due hanno quindi deciso di essere fotografati a mani vuote.

Nel 2013 durante i festeggiamenti per il titolo per colpa di un brindisi , andato evidentemente di traverso,  in casa Bayern Monaco era scoppiato un enorme caso. Boateng aveva  infatti versato un enorme boccale di birra sulla testa di Ribery  nonostante  il francese avesse tentato  in tutti i modi di sfuggire alla doccia alcolica. Franck non la prese benissimo “Non rivolgerò mai più la parola a Boateng. Lo sa perfettamente che sono musulmano” aveva dichiarato. Stavolta però al Bayern Monaco  sono stati più attenti ed è stato evitato qualsiasi “incidente diplomatico”.

articolo scritto da: