•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 6 luglio, 2015

articolo scritto da:

Braccio di ferro Manchester United-Real Madrid per De Gea e Ramos

ramos-united-de-gea

L’asse Spagna-Inghilterra, precisamente ManchesterMadrid, si sta facendo sempre più caldo: stamane tutti i quotidiani hanno aperto con la trattativa, avviata da tempo, che dovrebbe portare il portiere spagnolo David De Gea a Madrid. Ma l’allenatore dello United Louis Van Gaal non ha intenzione di cedere facilmente il proprio estremo difensore, e ha chiesto più volte in cambio il centrale madridista Sergio Ramos. La trattativa prosegue, ci sono moltissimi soldi in ballo, ma la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva, e De Gea ha più volte fatto sapere che vuole vestire la maglia blanca. Secondo quanto riportato da AS questa mattina, tutto quanto è legato alla decisione di Ramos, che Van Gaal ritiene fondamentale per sbloccare la cessione del suo portiere. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, da Madrid partirebbe lo storico capitano Iker Casillas, dando il via a un effetto domino di portieri che potrebbe coinvolgere anche l’Italia.

Pogba-De Bruyne: il City prepara l’attacco

Cancellate le sanzioni per la violazione delle regole del fair play finanziario, il Manchester City sta preparando l’offensiva per portare i pezzi più pregiati del mercato internazionale alla corte di Manuel Pellegrini. I soldi ci sono, e sono tanti: il primo obiettivo è un esterno offensivo, e il nome più caldo è quello dell’attaccante del Wolfsburg Kevin De Bruyne. Acquistato due anni fa dal Chelsea per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di sterline, il giocatore belga è valutato dal club tedesco oltre 50 milioni: innanzitutto perché non hanno intenzione di cederlo, e in secondo luogo perché sulle sue tracce c’è il Psg, altro club a cui sono state appena tolte le sanzioni disciplinari e che è pronto all’attacco sul mercato. Il secondo nome, ovviamente, è quello di Paul Pogba: dalla Spagna, soprattutto sulle pagine del quotidiano catalano Mundo Deportivo, si parla da giorni di una trattativa conclusa con il Barcellona per il 2016, mentre dall’Inghilterra ribattono che il City sia pronto ad offrire oltre 100 milioni per il fenomeno francese della Juventus. Anche in questo caso la volontà del giocatore, che non ha mai nascosto di voler giocare nella Liga, potrebbe essere determinante. In ottica City resta caldo anche il nome di Raheem Sterling: per l’esterno inglese il Liverpool ha rifiutato 40 milioni, ma la squadra di Manchester sta preparando una nuova offerta.

pogba-juve-cavani

Arda Turan-Barcellona: decide il Consiglio di Amministrazione

Secondo il Mundo Deportivo, il trasferimento del centrocampista turco dall’Atletico Madrid al Barcellona sarebbe legato alla decisione del Consiglio di Amministrazione del club blaugrana, che sta continuano a gestire la trattativa. Per l’acquisto di Turan, sulle cui tracce restano anche molte squadre di Premier League, Chelsea e United su tutte, si parla di 34 milioni di euro più 7 di bonus. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo da giorni, ma potrebbero non mancare delle sorprese.

Stefano Serafini

articolo scritto da: