•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 settembre, 2016

articolo scritto da:

Cagliari-Storari, vincono gli “Sconvolts”: ma dov’è la società?

cagliari-storari

Cagliari-Storari- Marco Storari non sarà più il capitano del Cagliari in questa stagione. Dopo la protesta degli Sconvolts, gruppo organizzato della tifoseria rossoblù, il quale recriminava la rimozione della fascia da capitano dal braccio di Storari per diversi motivi, Rastelli e la società rossoblù hanno deciso di assegnare la fascia a Marco Sau.

A primo impatto sembrerebbe immediato il concetto che la società rossoblù abbia ceduto alle richieste di 100 tifosi, dall’altra va analizzata la situazione nel suo reale contesto. Dopo le critiche e i fischi della curva Nord, potrebbe essere stato lo stesso Storari a fare un passo indietro e decidere di cedere la fascia da capitano, per trascorrere una stagione serena e improntata al bene comune del Cagliari.

Storari, infortunatosi nel match contro la Sampdoria, per lui si parla di circa 2 mesi di stop, ha dimostrato di mettere al primo posto il bene della società, ed è proprio per questo che la stessa società avrebbe dovuto impuntarsi e rifiutare il passo indietro di Storari, confermandogli la fascia da capitano. La sensazione è che il calcio di oggi sia governato in parte dalla frangia di tifo organizzato.

articolo scritto da: