•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 ottobre, 2016

articolo scritto da:

Calcio europeo: 4 italiane nella top 10 dei club con più stranieri

calcio europeo

Calcio europeo: Il CIES Football Observatory ha reso noti delle importanti statistiche che riguardano il calcio europeo, e in particolare i massimi campionati di Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Italia. I club italiani hanno quasi dominato una classifica, ovvero quella delle squadre con più stranieri, sono infatti ben 4 i club nostrani nella top 10.

Al decimo posto troviamo gli inglesi del West Ham con una percentuale di stranieri in rosa del 68%. Al nono posto troviamo la prima italiana, l’Udinese con una percentuale del 69,2%. In ottava e settima posizione troviamo due spagnole, Real Madrid e Sevilla, rispettivamente con il 70,8% e il 72,7%. Sesto posto con una percentuale del 73,9% per un’altra italiana, il Palermo.

In quinta posizione i francesi del Psg con il 76,5% formato da stranieri, quarta posizione per il Manchester City con il 77,3%, mentre sul terzo gradino del podio troviamo la Lazio con il 79,3%. Primo posto per Fiorentina e Chelsea che con ben l’81% di stranieri in rosa condividono il primato in questa speciale classifica.

articolo scritto da: