•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 30 luglio, 2016

articolo scritto da:

CALCIO POLEMICA: giornalismo spazzatura, Pogba e le scarpe rosse

Calcio Polemica- Oggi vi presentiamo la nostra rubrica “Calcio Polemica”, un angolo riflessivo dove andremo ad analizzare, contestare e cercar di trovare delle risposte ad alcune tematiche legate al mondo del calcio.

Impossibile non partire citando Paul Pogba, prossimo al trasferimento al Manchester United per l’incredibile somma di 130 milioni di euro. 110 milioni alla Juventus, 20 milioni a Mino Raiola. In questi giorni si è detto e  scritto di tutto sul centrocampista francese: “Oggi parte, oggi resta, oggi ha fatto le visite mediche“. Ciò che lascia perplessi nel giornalismo d’oggi, è come una semplice foto pubblicata sui social network, possa esser spunto concreto di notizia, presa, poi, per oro colato.

Nei giorni scorsi, Paul Pogba, in vacanza a Los Angeles, ha pubblicato sul proprio profilo instagram una foto che lo ritraeva con un paio di scarpe rosse e un cappello rosso di fianco a della auto di grossa cilindrata,e  via ai titoli in prima pagina: “Pogba è del Manchester United: le sue scarpe rosse ne sono la conferma”. 

Rendiamoci conto di cosa sta diventando il giornalismo con l’arrivo dei social netwoork. Un mondo dove tutti possono dire tutto, e dove ogni movimento, o semplice respiro, potrebbero rappresentare una potenziale notizia. Non sorprendetevi se il nuovo look di Messi, biondo platino, dovesse essere un chiaro messaggio del suo cambiamento di nazionalità da quella Argentina a quella Brasiliana. Rigetto totale.

articolo scritto da: