•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 ottobre, 2015

articolo scritto da:

Calcio sempre più social, Il Getafe lancia l’app per flirtare allo stadio

getafe

Il calcio, le donne e i social network: tre ambiti che fino a qualche anno fa non avevano nessun motivo di contatto ma che oggi – invece – sempre più spesso si intersecano anche perchè il numero delle presenze femminili nei vari stadi italiani ed Europei è in costante aumento.

Così in Spagna “i creativi” del Getafe hanno ben pensato di andare oltre le comuni app che offrono servizi di informazioni sul club e che molte squadre in giro per l’Europa adottano comunemente. L’applicazione pensata dalla squadra iberica infatti permetterà a tifosi e tifose di flirtare allo stadio. Un’iniziativa molto particolare nata anche dalla necessità di spingere i sostenitori allo stadio visto che il club detiene – statisticamente – il minor numero di spettatori nelle partite casalinghe in Liga.

L’app prenderà il nome di “Getafinder” e permetterà a tutti i tifose del Getafe presenti all’interno dello stadio di interagire e perchè no di incontrarsi a fine partita, magari per condividere la gioia di una vittoria o per consolarsi – a vicenda s’intende – dopo una sconfitta. E non si tratterà soltanto di una birra bevuta tra amici:”Riproducendosi saremo di più” recita infatti lo slogan.

articolo scritto da: