•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 6 settembre, 2016

articolo scritto da:

Calciomercato: gli 11 acquisti più costosi della sessione estiva

calciomercato

Calciomercato: La sessione estiva di calciomercato è terminata, e potrà sicuramente essere ricordata come una tra le più scoppiettanti degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda il campionato italiano. Le cifre spese sono veramente alte e in alcuni casi potrebbero sembrare anche esagerate.

Partiamo dai portieri. Il Barcellona ha venduto il 33enne Claudio Bravo per la modica cifra di 18 milioni di euro al Manchester city, rimpiazzandolo con Cillesen, prelevato dall’Ajax per 13 milioni. Nel reparto difensivo le cose si fanno più interessanti, Stones si è trasferito al Manchester City per 55 milioni, non sono da meno i cugine dello United che hanno prelevato Bailly dal Villarreal per 38 milioni. 41 sono invece i milioni spesi dall’Arsenal per portare Mustafi a Londra, destinazione identica ma indirizzo diverso per David Luiz che lascia il Psg e per 38,5 milioni e torna al Chelsea. C’è posto anche per Hummels che per 35 milioni lascia il Borussia Dortmund e torna Bayern.

A centrocampo il gioco inizia a farsi duro. Con i suoi 105 milioni Pogba è l’acquisto più caro del 2016 e della storia, dietro di lui Xhaka, passato all’Arsenal per 45 milioni, Mkhitaryan passato al Manchester per 42 milioni, Sadio Manè al Liverpool per 41 milioni, e Joao Mario l’acquisto più caro della storia dell’Inter, pagato 40 milioni. Tra gli altri possiamo notare, Kantè passato al Chelsea, Sissoko al Tottenham, Andrè Gomes al Barcellona, e Renato Sanches al Bayern, tutti costati 35 milioni.

In attacco la fa da padrone Higuain, sono 94 i milioni spesi dalla Juventus. Il secondo attaccante più pagato è Hulk, volato in Cina allo Shangai per 55 milioni. Sanè invece si è trasferito in Inghilterra per giocare con il Manchester City, che ha sborsato 50 milioni per strapparlo allo Schalke 04. Il franco-tedesco incrocerà sui campi della Premier il belga Batshuayi, passato al Chelsea per 39 milioni. Degni di nota anche i trasferimenti di Gameiro all’Atletico Madrid, Milik al Napoli, e Gabriel Jesus al Manchester City, tutti pagati 32 milioni.

articolo scritto da: