•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 8 maggio, 2016

articolo scritto da:

Calciomercato Juve, è Pjanic il trequartista per Allegri? Ecco le cifre.

Juve, per Allegri c'è Pjanic

Archiviato il quinto scudetto consecutivo, la Juve si prepara a rifarsi il look in vista della prossima stagione. La Vecchia Signora punta a rimanere competitiva e per farlo è pronta, come ogni stagione, ad inserire pedine nuove nel proprio scacchiere. La guida tecnica sarà Massimiliano Allegri, fresco di rinnovo. Lui, un rinforzo l’ha già individuato: è Miralem Pjanic, asso del centrocampo della Roma.

Il trequartista – è risaputo – è il chiodo fisso di Allegri. Lo scorso anno, per accontentarlo, la società bianconera prelevò nell’ultimo giorno di mercato Hernanes dall’Inter. Ma per la prossima stagione, la Juve vuole fare le cose in grande. Magari concludendo subito quello che sarebbe un grande colpo di mercato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri avrebbe già sondato il terreno della trattativa contattando il giocatore bosniaco. Pjanic ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro. La Juve potrebbe incassarne 30 dalla recompra di Alvaro Morata da parte del Real Madrid. L’affare sembra possibile.

Molto dipenderà dalla volontà di Pjanic. Grande protagonista della stagione della Roma, attende di conoscere quello che potrà essere il suo impiego nella squadra di Luciano Spalletti per la prossima stagione. Potrebbe poi pesare il fair play finanziario: la società giallorossa potrebbe essere costretta a compiere cessioni importanti.

La Juve dovrà comunque guardarsi dalla concorrenza di Bayern, Barcellona e Psg che seguono il bosniaco da tempo. Ad ogni modo, resta calda la strada che porta a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista del Borussia Dortmund è la prima alternativa per la trequarti bianconera. A seguire, la Juve valuta anche altre opzioni: il madridista Isco, da inserire nella trattativa per Morata; ed il brasiliano Oscar, che con Conte al Chelsea troverebbe poco spazio nel 3-5-2.

Le strade del mercato sono infinite. Le trattative non sono ancora iniziate ufficialmente. Ma Juve, come sempre, prova a muoversi in anticipo per farsi trovare pronta per l’inizio di una nuova grande stagione. I nomi in ballo sono tanti. Non ci resta che attendere l’apertura del calciomercato.

articolo scritto da: