•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 31 luglio, 2016

articolo scritto da:

Calciomercato, Juventus Yaya Tourè: Marotta prova l’assalto

Juventus-biglia

Juventus Yaya Tourè: Beppe Marotta prepara l’affondo per Yaya Tourè. Sarebbe questa l’ultima suggestione del direttore generale bianconero, pronto a rimpiazzare Paul Pogba, ormai ad un passo dal trasferimento al Manchester United.

Il centrocampista francese potrebbe esser ufficializzato già nella giornata di martedi. La Juventus incasserà 110 milioni netti, parte di cui verranno rinvestiti su un centrocampista centrale. Il nome più gettonato resta quello di Witsel. Secondo le ultime indiscrezioni, bianconeri e Zenit avrebbero trovato l’accordo totale a 20 milioni di euro più eventuali bonus. Il centrocampista belga, però, non convince particolarmente Max Allegri, il quale gradirebbe un giocatore con più esperienza e più personalità.

Ecco delinearsi quindi l’ipotesi Yaya Tourè. Il centrocampista ivoriano, non più giovanissimo, potrebbe essere l’inserimento giusto in un centrocampo già piuttosto competitivo. Yaya Tourè garantirebbe esperienza e qualità, anche se l’unico nodo resta quello legato all’ingaggio. Marotta starebbe meditando nell’offrire al giocatore un contratto biennale. L’affare potrebbe svilupparsi già nei prossimi giorni.

articolo scritto da: