•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 5 agosto, 2016

articolo scritto da:

Cessione Milan, Fininvest conferma: firmato il preliminare

milan, dubbi sui cinesi

Cessione Milan: Sono da poco passate le 14 quando con un comunicato, la Finivest annuncia il passaggio del 99,3% del Milan a una cordata cinese. Il presidente Berlusconi ha approvato il preliminare firmato dall’ad di Fininvest Pellegrino, e da Han Li, il rappresentante degli investitori cinesi, che operano attraverso la Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd.

La valutazione del Milan è stata stimata in 740 milioni di euro, e comprende un totale di 220 milioni di debiti. Il contratto prevede vincoli e penali, e sarà perfezionato entro la fine del 2016, una volta ottenute le autorizzazioni da parte delle autorità italiane, e da quelle cinesi.

L’accordo prevede anche l’impegno dei nuovi proprietari a “compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di AC Milan, per un ammontare complessivo di 350 milioni di euro nell’arco di un triennio”, come recita il comunicato. Un impegno mirato a rinforzare il Milan, non solo dal punto di vista societario, ma anche da quello sportivo. I fondi comunque non sono destinati ad arrivare nell’immediato, fatto per cui il mercato dei rossoneri, almeno per il momento non dovrebbe cambiare.

articolo scritto da: