•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 19 settembre, 2015

articolo scritto da:

Chelsea-Arsenal: è sempre Mourinho contro Wenger

Mourinho-chelsea-arsenal

Quella che andrà in scena oggi a Stamford Bridge, nell’anticipo delle 13:45, non è una sfida come tutte le altre, Chelsea-Arsenal è infatti diventata negli anni anche Mourinho contro Wenger.

I due tecnici sono ai ferri corti da tempo, sin da quando nel  febbraio del 2014 Mourinho aveva definito il suo collega “Specialista nei fallimenti“. Wenger aveva risposto un anno più tardi, nel maggio 2015, dicendo del portoghese “Non conosce il rispetto, ha molto da imparare“.

In mezzo forse l’episodio più famoso della diatriba tra i due:  durante un Chelsea-Arsenal dello scorso ottobre  il tecnico francese  dopo un durissimo fallo di Cahill su Sanchez aveva spintonato il collega, rissa sfiorata ed evitata solo grazie all’intervento del quarto uomo.chelsea-arsenal

L’ultimo atto dello faida Mourinho-Wenger risale ad agosto. Dopo la sconfitta del Chelsea nella Community Shield, l’allenatore portoghese aveva stretto la mano a tutti i Gunners tranne che all’odiato rivale. Ieri la risposta di Wenger “A me i rapporti tra allenatori non interessano. Stringerò la mano a Mourinho? Non parlo di questo, il pubblico si accontenti di ciò che vede in campo”. Insomma che i due non si amassero era risaputo ma adesso il loro rapporto sembra essere ulteriormente deteriorato e se Chelsea-Arsenal è una partita così affascinante il merito è anche loro.

 

articolo scritto da: