•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 31 agosto, 2015

articolo scritto da:

Chievo formato fantacalcio : chi scegliere dei clivensi?

fantacalcio

E’ partito fortissimo in questa stagione il Chievo di Maran, due vittorie consecutive, 7 gol fatti, soltanto uno subito e prima posizione in classifica dando grandi soddisfazioni a chi – per il proprio fantacalcio – aveva deciso di puntare sui clivensi.

Ma quanto durerà? Su chi conviene puntare in ottica futura per il resto della stagione al fantacalcio?

Il pacchetto arretrato rappresenta senza dubbio una garanzia. Bizzarri lo scorso anno ha subito soltanto 41 gol e il fantacalcioChievo è stato la quarta miglior difesa del campionato dopo Juventus, Roma e Lazio. La sua quotazione ad inizio stagione era di 11 (salita a 12 dopo le prime due ottime prestazione – 7,5 il voto di ieri nella partita con la Lazio). Per lo stesso motivo ottime scelte possono essere anche la coppia di centrali Dainelli e Cesar. Il primo lo scorso anno ha realizzato 30 presenze, con 8 cartellini gialli ( numero abbastanza elevato) ma la sua media voto per il fantacalcio è stata praticamente del 6. Andamento praticamente identico anche per il secondo 8 cartellini gialli e 5,9 di media. Costano rispettivamente 6 e 4 :affari a basso costo. La scommessa potrebbe invece essere Gobbi arrivato dal Parma dopo una stagione difficile.

La vera sorpresa è rappresentata però dal “pacchetto offensivo” del Chievo e dai 7 gol realizzati in sole due giornate. Lo scorso anno erano stati soltanto 28 i gol e peggiore attacco della Serie A. E’ a centrocampo e in attacco che quindi scegliere giocatori clivensi può rappresentare un grande rischio.

Da evitare senza dubbio gli interni di centrocampo che nel 4-4-2 di Maran hanno compiti unicamente difensivi. Le scommesse si chiamano Castro e Birsa i due esterni che giocano a piedi invertiti. Ad oggi se volete rischiare meglio fantacalcioil secondo ma occhio perchè dopo due assist e due gol nelle prime due giornate di Serie A questo potrebbe non essere il miglior momento per prenderlo. La sua quotazione da 6 si è alzata a 9. Per l’argentino invece ancora nessun bonus ma due buone prestazioni, il suo prezzo però si avvicina a quello dei top player. Costa 13, tanto per uno che nella sua migliore stagione in A (nel 2012/2013 a Catania) ha realizzato 4 gol (giocando da attaccante esterno).

Davanti il consigliato è Paloschi, già 3 gol dopo i 9 dello scorso anno. E’ il rigorista della squadra e sarà l’anno della sua consacrazione. Al suo fianco chi tra M’Poku e Meggiorini? Proviamo ad andare controcorrente e diamo fiducia al primo (comunque come attaccante da 5/6 slot) . Meggiorini è in gran forma ma in Serie A non ha mai segnato più di 5 gol in un anno. In un campionato in cui molte squadre sono in forte ritardo di condizione le sue grandi prestazioni possono essere dipese da questo aspetto? Potrebbe quindi non essere un investimento lungimirante in chiave fantacalcio.

 

 

articolo scritto da: