•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 settembre, 2016

articolo scritto da:

Ciclismo, Giro d’Italia 2017: la 100esima edizione parte dalla Sardegna

giro d'italia 2017

Giro d’Italia 2017: Sono state presentate questa mattina nella sala Buzzanti a Milano le prime tre tappe del Giro d’Italia 2017, che saranno Alghero-Olbia, Olbia-Tortolì e Tortolì-Cagliari. A dieci anni di distanza dall’ultima presenza sull’isola, il giro riparte dalla Sardegna, nel 2007 infatti la prima tappa partì da Caprera.

Alla presentazione delle prime tre tappe erano presenti Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport, la madrina della manifestazione Giorgia Palmas, e il ciclista sardo Fabio Aru. La punta di diamante dell’Astana Pro Team ha commentato orgoglioso il ritorno del Giro sull’isola: “Saranno tre tappe bellissime. Ci sarà sicuramente tanto pubblico. Sicuramente avrò tanto tifo e questo è un motivo di grande orgoglio. Non vedo l’ora disputare il prossimo Giro”.

Il Giro100, come è stato ribattezzato dagli organizzatori per celebrare appunto la 100esima edizione del Giro, partirà il 5 maggio dell’anno prossimo, ma il prossimo appuntamento è fissato per il 25 ottobre, data fissata per la presentazione ufficiale.

articolo scritto da: