•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 agosto, 2016

articolo scritto da:

Consigli Fantacalcio 2016/2017 Portieri: Buffon certezza, Sportiello ok qualità prezzo

consigli fantacalcio 2016/2017 portieri

Consigli Fantacalcio 2016/2017 Portieri: La Serie A è pronta a iniziare la nuova stagione, e con lei tutti i fantallenatori che ogni anno decidono di scendere in campo, allestendo ognuno la propria squadra, e partecipando a quello che più che un gioco è ormai un must, il Fantacalcio. Oggi proveremo a consigliarvi il portiere più adatto a voi e alle vostre esigenze.

Non possiamo non partire da Buffon (17). Il portiere della Juventus è una certezza, non solo per la sua qualità individuale, ma anche per la batteria difensiva che puo’ vantare di avere davanti a se. Bene Reina (14) e Szczesny (14), che possono contare su una buona compattezza difensiva, a differenza dell’Inter di Handanovic (15). Lo sloveno comunque grazie alle sue parate puo’ vantare una media tra le più alte, che lo rende molto utile se si utilizza il bonus per la difesa. Stesso discorso vale per Perìn (12), che però giocando in una squadra medio-piccola è soggetto a rischi più elevati, e potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Il pararigori Sportiello (12) ha un rapporto qualità prezzo ottimo, ideale soprattutto tra le mura di casa, bene anche Tatarasanu (12) esclusa qualche papera di troppo, e Donnarumma (13) nonostante la difesa del Milan sia ancora un punto di domanda. Non scarterei le ipotesi Consigli (13). anche se l’impegno europeo del Sassuolo potrebbe sbilanciare l’equilibrio dei neroverdi, e le occasioni lowcost Karnezis (10) e Skorupski (9).

Da evitare il dualismo tra Berisha (1) e Marchetti (11) della Lazio, e l’incertezza delle neopromosse, per via delle loro difese non eccezionali.

articolo scritto da: