•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 3 aprile, 2016

articolo scritto da:

Corsa scudetto, la Juventus vede il traguardo

Juventus, corsa scudetto

La fase calda del campionato è arrivata. Manca poco più di un mese per scoprire chi si porterà a casa lo scudetto. Juventus e Napoli si contendono a suon di vittorie il primo posto, con i bianconeri primi a sole sei lunghezze di vantaggio sui partenopei e una partita in più. La Roma, con il ruolo di terzo incomodo, tiene alta la tensione. Con l’arrivo di Spalletti in panchina, i giallorossi, hanno inanellato una striscia di vittorie tali da riavvicinarli alla testa da classifica e riaprire il discorso scudetto.

Naruralmente, con i suoi tre punti di vantaggio e un numero di partite casalinghe da giocare maggiore, la Juventus di Allegri  è la grande favorita anche per quest’anno. Se riuscissero a conquistare lo scudetto sarebbe il quinto di fila con un altro record storico raggiunto per i bianconeri.

Il Napoli che ha perso lo scontro esterno contro l’Udinese si vede scivolare a bene sei lunghezze dalla vetta dando maggiori certezze alla banda di Allegri. Nessun doiscorso è ancora chiuso dato che la Juventus deve affrontare Milan e Fiorentina in trasferta. Ma cartemanete, questa sconfitta del Napoli concede ai bianconeri un cammino meno insidioso e alla Roma di approfittarne per recuperare terreno sul secondo posto, che significherebbe accesso diretto alla fase a gironi di Champions League.

Spalletti & Co. saranno impegnati nella difficilissima e delicatissima sfida contro i biancocelesti. Derby, quello capitolino, che vale molto di più di un’intera stagione. Un match quella tra Roma e Lazio da non perdere per nessuna ragione. Il derby di Roma regala sempre delle grandissime emozioni.

articolo scritto da: