•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 19 novembre, 2015

articolo scritto da:

Dalla Spagna: Barcellona forte su Florenzi

Roma-Florenzi

E di qualche ora fa la notizia di un forte interessamento del Barcellona per il centrocampista della Roma Alessandro Florenzi che sarebbe infatti il primo obiettivo mercato dei blaugrana per sostituire Dani Alves.

Si parla di un’offerta di 40 milioni di euro alla quale però la Roma sta cercando di resistere facendo anche leva sulla volontà del calciatore. Stiamo ovviamente parlando – per ora – di una suggestione di mercato visto che difficilmente il calciatore romano e romanista lascerà la squadra di Pallotta.

Anche due anni fa Florenzi sembrava essere sul mercato e era molto vicino a vestire la maglia della Fiorentina visto il suo scarso utilizzo alla fine della stagione che gli è costato anche il mondiale. Un colloquio con Rudi Garcia lo ha rassicurato circa la sua posizione in squadra ed intorno a lui l’allenatore francese ha costruito la Roma del futuro.

Dopo un inizio di stagione esaltante, gli occhi delle maggiori e più potenti squadre si sono concentrati sul calciatore romano che a suon di prestazioni e  soprattutto di grande disponibilità tattica ha mostrato anche una grande crescita dal punto di vista tecnico. Schierato in tutte le posizioni: terzino, intermedio di centrocampo ed esterno d’attacco non ha mai fatto mancare il proprio apporto.

Alessandro Florenzi è considerato dai tifosi della Roma una vera e propria bandiera il “nuovo capitan futuro” che dovrà guidare la Roma prossimi anni della sua scalata ai vertici del calcio italiano e non solo tanto da essere confermato a vita anche dal presidente Americano qualche settimana fa.

Roberta Lanzolla

articolo scritto da: