•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 1 settembre, 2016

articolo scritto da:

David Luiz, spesi 95 milioni in due anni per il brasiliano

david luiz

David Luiz: David Luiz fa ritorno al Chelsea dopo due anni trascorsi al PSG. Affare totale da 35 milioni di euro, che ricalcolati su quelli incassati due anni prima dal club londiense, 60 milioni, regalano una plusvalenza di circa 35 milioni al club allenato da Antonio Conte.

Ciò che lascia perplessi è che, per il difensore brasiliano, sono stati spesi 95 milioni in due anni, una cifra astronomica per un difensore che in realtà non rappresenta neanche la perfezione a livello di fondamentali difensivi. Giocatore prestante fisicamente, duttilissimo, in quanto all’occorrenza potrebbe essere arruolato anche a centrocampo, ma acerbo e precario in marcatura e spesso anche nel mantenere la posizione.

Le domande sorgono spontanee: è normale spendere 95 milioni per David Luiz e circa 38 milioni per Hummels? E’ normale vedere la Juventus prelevare in prestito Benatia dal Bayern Monaco e David Luiz al Chelsea per 35 milioni?. Nulla contro David Luiz, che sicuramente innalzerà il livello di marketing nel club londinese, in quanto, spesso, un taglio di capelli può valere più di un buon paio di piedi. Basito.

articolo scritto da: