•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 10 aprile, 2015

articolo scritto da:

Ecco la nuova maglia Adidas della Juventus 2015-2016

nuova maglia juventus 4

Sono di oggi le nuove immagini di quella che, con ogni probabilità, sarà la nuova maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione.

Dalla Nike all’Adidas

Come si sapeva già da tempo è cambiato lo sponsor tecnico: dalla Nike si passa all’Adidas. Il comunicato stampa del club bianconero, datato ottobre 2013, parla di cifre iperboliche: il nuovo contratto con il colosso tedesco di produzione di articoli sportivi vale 140 milioni e dura per sei anni, fino alla stagione 2020-21 quindi. Nel contratto è previsto inoltre che Adidas gestisca per gli anni del contratto le attività di merchandising e di licensing a fronte di un corrispettivo di 6 milioni di Euro.

nuova maglia juventus 3 nuova maglia juventus 2

Le nuove maglie della Juventus

Le nuove divise bianconere, come possiamo vedere, non sono state rivoluzionate dai designer dell’Adidas e mantengono intatto lo stile classico che ha sempre contraddistinto le casacche della Juventus. Come possiamo vedere dalle anteprime fornite dal sito www.footyheadlines.com  il colletto non sarà in stile “polo”, ma adotta un più classico scollo a “v”. Garantite le tre, proprio tre, stellette sopra il simbolo della Juventus che capeggia sopra lo sponsor ufficiale – la FCA tramite il marchio Jeep -. Dall’altro lato rispetto allo stemma della Juventus è situato il simbolo Adidas mentre, i tifosi bianconeri facciano gli scongiuri, lo scudetto dovrebbe svettare appena sotto la chiusura dello scollo. Se la Juventus dovesse, ulteriormente, vincere la Coppa Italia sarebbero previste delle leggere modifiche anche se, visto che sarebbe la decima coppa nazionale per il club di Torino, è possibile che vi venga dato risalto applicando un simbolo apposito sulla manica della divisa. La data prevista per la presentazione ufficiale della nuova divisa è quella del luglio 2015, quando i tifosi scopriranno se la terza maglia sarà rosa, nera o, come amano i più sentimentali, blu e gialla.

nuova maglia juventus

 

articolo scritto da: