•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 27 agosto, 2016

articolo scritto da:

F1 Gp del Belgio Qualifiche: Rosberg in pole, bene le Ferrari

f1 gp del belgio qualifiche

F1 Gp del Belgio Qualifiche: Sarà ancora la Mercedes di Rosberg a partire davanti a tutti domani nel Gran Premio del Belgio a Spa. Il tedesco ha fatto registrare il miglior giro 1’46″744, precedendo la Red Bull di Verstappen, secondo con il tempo di 1’46″893.

In ripresa le due Ferrari, Raikkonen conclude con il terzo tempo per una questione di millesimi dietro il belga 1’46″910. Quarto l’altro ferrarista, Vettel 1’47″108. Il tedesco si trova in difficoltà soprattutto nell’ultima variante, dove la rossa perde trazione e grip.

Quinta posizione in griglia per la Red Bull di Ricciardo, dietro di lui le sempre più competitive Force India di Perez, e Hulkenberg, rispettivamente sesto e settimo. Ottava posizione per Bottas e la Williams che precede la McLaren di Button in nona posizione, e la Williams di Massa. Male Hamilton. L’inglese dopo aver cambiato nuovamente il motore nella mattinata di oggi durante le libere 3, ha subito un ulteriore retrocessione di 15 posizioni, arrivando a un totale di 30. Una sanzione che avrebbero reso superflua la sua prestazione in qualifica, infatti il pilota Mercedes non ha preso parte alla sessione.

articolo scritto da: