•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 1 settembre, 2016

articolo scritto da:

F1, Massa annuncia il ritiro: addio alle corse dopo 15 anni di carriera

massa annuncia il ritiro

Massa annuncia il ritiro: In una conferenza stampa nel motorhome della Williams, nel paddock di Monza, dove è in programma la prossima tappa del campionato, Felipe Massa ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalla Formula 1: “Dopo 15 anni di carriera, queste saranno le mie ultime otto gare”.

 Il brasiliano ha debuttato nel 2002 a bordo della Sauber, per poi trasferirsi alla Ferrari nel 2006 al fianco di Michael Schumacher. L’avventura con la rossa è durata ben 8 stagioni, tra alti e bassi, come il biennio 2007-2008 in cui ha sfiora il titolo piloti nella sua Interlagos, vinto da Hamilton solo nelle ultime due curve, e l’infortunio di Budapest nel 2009.

 Nel 2014 l’addio alla casa di Maranello e l’approdo alla Williams, dove conquista un totale di cinque podi, dimostrando di saper reggere il confronto con le nuove generazioni.

Intanto buone notizie per gli appassionati di F1 italiani, il Gran Premio di Monza farà parte del mondiale di Formula 1 fino al 2019, raggiunto l’accordo tra Ecclestone e la direzione dell’Autodromo.

articolo scritto da: