•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 26 agosto, 2016

articolo scritto da:

F1 Prove Libere Gp Belgio: Rosberg ed Hamilton davanti a tutti

f1 prove libere gp belgio

F1 Prove Libere Gp Belgio: Un insolito caldo ha fatto compagnia ai piloti scesi in pista nelle prime libere del Gp del Belgio. E se il caldo in questa zona delle Ardenne è una novità, le Mercedes in testa di certo non lo sono.

Nico Rosberg guida il tabellone facendo segnare il giro più veloce della sessione, 1’48″348, in vantaggio di poco più di 7 decimi su Lewis Hamilton. Le due Mercedes hanno girato con gomme supersoft, e inoltre hanno montato 2 nuove power unit, per questo motivo Hamilton ha superato il limite di 6 componenti di turbo ed MGU-H, e sconterà 15 posizioni in griglia.

Le Ferrari hanno girato con le gomme soft, e anche loro hanno cambiato entrambe la power unit. Bene Raikkonen che fa segnare il terzo miglior tempo 1’49”147, mentre  Vettel ha fatto registrare il quinto tempo, piazzandosi dietro la Force India di Perez. A chiudere la top 10, Ricciardo in sesta posizione, Verstappen settimo, entrambi su Red Bull, in ottava posizione l’altra Force India con Hulkenberg, nona la Williams di Bottas, e decima la Haas di Gutierrez.

articolo scritto da: