•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 28 agosto, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio, Balotelli : come cambia l’attacco del Milan?

luizadriano-milan

L’arrivo di Balotelli al Milan non solo è stato accolto con parziale scetticismo da molti tifosi, ma soprattutto – in ottica fantacalcio – ha fatto storcere il naso ai molti fantallenatori che avevano puntato su Bacca e Luiz Adriano.

Ma cosa cambia nelle gerarchie dell’attacco rossonero con l’arrivo di Balotelli? Ad oggi Bacca e Luiz Adriano restano la coppia titolare, ma a rischiare di più – se Mario dovesse ingranare e – è il brasiliano ex Shaktar. Ora l’attaccante ex Liverpool è la prima alternativa ai due mentre è da escludere – quasi completamente – la possibilità che i tre possano essere schierati insieme; 21 i fantamilioni necessari per acquistarlo o da cui far partire un’eventuale asta nelle leghe.

L’arrivo di Balotelli pone un ulteriore problema per il fantacalcio: chi sarà il rigorista? Vista la sua confidenza con i tiri dagli 11 metri c’è dbalotellia scommettere che – se in campo – sarà proprio Mario a tirare i rigori. Tra gli aspetti positivi per chi sceglierà di puntare su di lui anche la grande confidenza con i calci piazzati.

Uno dei principali rischi invece è legato alla grande pressione che c’è intorno all’attaccante. L’idea che questo sia il suo ultimo treno potrebbe portare i ” giornalisti” ad essere poco indulgenti senza perdonargli nemmeno la più piccola sbavatura. Possibilità di bonus, ma anche forte rischio di tante insufficienze. Il consiglio quindi è quello di non puntare tutto su di lui, prendetelo solo se l’occasione dovesse essere davvero favorevole.

articolo scritto da: