•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 agosto, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio: centrocampo e attacco per la seconda di Serie A

hamsik napoli

Dopo aver indicato i portieri e i difensori consigliati per la seconda giornata di Serie A adesso tocca al centrocampo e all’attacco. Sotto quindi con i nomi che possono far svoltare ogni squadra al fantacalcio a suon di bonus.

Pollice assolutamente su per Papu Gomez, Hamsik e Bertolacci. Il primo è apparso in gran forma all’esordio , gli altri due dovranno guidare il riscatto di  Napoli e Milan dopo la prima negativa. L’impegno casalingo è poi un fattore positivo per tutti e tre. Ottime scelte – meno altisonanti ma prolifiche in ottica fantacalcio – possono essere Bruno Fernandes, Tino Costa e Franco Brienza già autore di un assist. In casa Inter la certezza si chiama Kondogbia , la scommessa Guarin mentre a Roma – sponda Lazio – Kishna potrebbe far rifiatare uno tra Candreva e Felipe Anderson; anche a centrocampo vale però lo stesso discorso fatto per la difesa: la squadra di Pioli potrebbe risentire DiNatalefisicamente e psicologicamente dell’impegno di Champions contro un Chievo in salute. Grandi sfide in mezzo al campo ci saranno in Roma-Juventus e Torino-Fiorentina: Nainggolan e Borja Valero si, Pogba e Baselli “ni”, gli altri se potete, risparmiateli.

Capitolo attaccanti: Jovetic , Bacca e Higuain sono le certezze. Il +3 per loro è dietro l’angolo. Dubbio Di Natale in forse per un mal di schiena , il Palermo però è una delle sue “vittime” preferite. Anche Pinilla e Vasquez potrebbero fare molto bene così come Palacio che giocherà al posto di Icardi. La coppia Muriel-Eder è apparsa in grande spolvero, ma la Sampdoria in trasferta non da grosse certezze. Il Napoli inoltre dovrà riscattare un esordio negativo. Le scommesse di giornata potrebbero essere invece Juanito Gomez e Defrel – pimpanti alla prima –  Callejon favorito su Gabbiadini e Dionisi che dovrà guidare l’attacco del Frosinone. Occhio poi anche a Balotelli e Pepito Rossi che pur partendo dalla panchina sono fortemente motivati a far bene.

 

articolo scritto da: