•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 12 settembre, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio: la scommessa della Sampdoria è Correa

fantacalcio-correa

Riuscire a trionfare al fantacalcio è anche questione di fortuna, ma non solo: avere l’occhio lungo e riuscire a centrare – aldilà dei top player che fisiologicamente finiscono divisi tra le diverse squadre – la scommessa giusta può essere il punto di svolta.

Una scommessa, appunto. Se siete alla ricerca di un giocatore meno quotato pronto ad esplodere da un momento all’altro, il nome giusto è Correa trequartista argentino arrivato alla Sampdoria lo scorso gennaio. “El Tucu” ha solo 21 anni, ma già grandissima esperienza: oltre 60 le presenze con l’Estundiantes tra campionato e coppe e sei gol all’attivo. Con la Sampdoria, invece, solo sei presenze ma qualcosa di buono ha già lasciato intravedere.

zenga-fantacalcioPerché si? Perché il gioco di Zenga è votato all’attacco e mette in risalto i giocatori offensivi. Perché l’allenatore ha grande fiducia nel giovane argentino. Perché la concorrenza nel ruolo non è altissima. Il solo altro trequartista vero in rosa è Soriano che però a gennaio potrebbe fare le valigie. Inoltre lo stesso Soriano può anche giocare nei tre di centrocampo al posto di Palombo spesso costretto al forfait per colpa degli acciacchi dell’età. In questa situazione Correa si giocherà il posto proprio con Palombo e con Carbonero e entrambi per motivi diversi non danno certezze:il giovane trequartista potrebbe esordire già dal primo minuto contro il Bologna (terza giornata ndr).

Correa può diventare – quindi – per il fantacalcio il colpo che non ti aspetti. Fortemente consigliato come 7/8 slot nelle leghe numerose o in quelle che adottano il meccanismo delle “riconferme” annuali. La sua quotazione è gia abbastanza alta: 8 fantamilioni, ma a gennaio rischiate di pagarlo il doppio.

articolo scritto da: