•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 26 agosto, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio : conviene puntare su Cuadrado?

cuadrado

La Juventus – vuoi perché si è trattato di un’occasione di mercato, vuoi perché ad oggi non è riuscita ad arrivare al trequartista voluto da Allegri – ha deciso di puntare su di lui; ma conviene prendere Cuadrado al fantacalcio?

Il colombiano è sicuramente un giocatore di grande spessore ma per chi vuole puntare su di lui ci sono sicuramentecalciomercato delle controindicazioni. Tra gli aspetti negativi  innanzitutto la valutazione: Cuadrado costa 18 fantamilioni un prezzo da top player anche se di gran lunga inferiore a quello di Felipe Anderson e Candreva; il vero dubbio però è legato al fatto che in una Juventus che era partita per giocare con un modulo differente – e che a pochi giorni dalla fine del mercato è stranamente un cantiere aperto – non partirà sempre titolare e dovrà col tempo ritagliarsi il suo spazio. In casa bianconera ancora non ci sono certezze e bisognerà capire quale sarà effettivamente il suo ruolo.

Tra i pro invece c’è il fatto che il colombiano nella lista del fantacalcio sarà centrocampista e laddove dovesse ingranare rappresenterebbe una garanzia di bonus costante. In Premier League ha avuto difficoltà ad adattarsi, ma in Serie A – dove i ritmi sono più bassi e la fisicità meno accentuata – ha già dimostrato di essere un fattore determinante. Oggi però nonostante tutto Cuadrado per il fantacalcio è più una scommessa che una certezza.

 

articolo scritto da: