•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 20 settembre, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio Palermo: da Hiljemark a Quaison, tutti pazzi per i giovani di Iachini

Quaison-fantacalcio

Una grande stagione – quella passata – un mercato scivolato via senza grossi sussulti, le cessioni di alcuni pilastri dello scorso anno: questi alcuni dei motivi di perplessità che fino a qualche settimana fa c’erano intorno al Palermo. Le prime uscite stagionali hanno invece dimostrato non solo  come Iachini con i tanti giovani semi-sconosciuti di cui dispone stia facendo un ottimo lavoro ma anche come Zamparini proprio sui giovani abbia l’occhio lungo.

Ecco che dunque il Palermo soprattutto in chiave offensiva diventa una risorsa inestimabile per il fantacalcio: che Rigoni, Vazquez e Gilardino potessero fare bene lo si sapeva, ma chi di voi nelle infuocate aste di agosto avrebbe scommesso su Hiljemark? Il giovane numero 10 svedese arrivato a luglio per 2,5 milioni di Euro e capitano della sua Under 21 ha già lasciato tutti a bocca aperta: 4 presenze (solo due dal primo minuto) e 3 gol con tanto di doppietta alla scala del calcio. Fino alla qualche settimana fa costava solo 5 fantamilioni, adesso la sua quotazione è già salita a 7 e molto probabilmente nelle prossime aste di riparazioni lo pagherete molto di più. Attenzione però che se le buone prestazioni non mancheranno di gol potrebbe non regalarne tanti altri ( ha già eguagliatofantacalcio il suo record personale ).

Oltre ad Hiljemark poi, segnate sul vostro taccuino un altro giovane svedese – Quaison – e un bulgaro, Chochev. Il primo 21 anni si era già messo in mostra lo scorso anno: quasi 700 minuti giocati spalmati su 19 presenze, 2 gol , 1 assist e tante buone prestazioni che molto probabilmente lo hanno reso appetibile – per i più attenti – già da agosto. Se – per caso – dovesse essere ancora libero fateci un pensiero; quest’anno non ha ancora segnato ma potrebbe arrivare a 5/7 reti in stagione. Discorso diverso per Chochev che rispetto agli altri due ha minori attitudini offensive ma pur giocando più indietro ha ottime capacità di inserimento esaltate dallo stile di gioco di Iachini: 3 gol lo scorso anno e un’ottima seconda parte di stagione. Anche per lui questo potrebbe essere il campionato della consacrazione. Fortemente consigliato per il fantacalcio nelle leghe numerose come 6/7 slot.

Hiljemark, Quaison, Chochev ma non solo : occhio anche a Trajkovski, Djurdjevic e Cassini. Nelle gerarchie partono un po’ più dietro – soprattutto l’ultimo – e lo spazio sarà molto minore ma potrebbero esplodere da un momento all’altro e diventare dei veri e propri gioielli nelle leghe che utilizzano il meccanismo delle conferme annuali.

 

articolo scritto da: