•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 28 settembre, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio, da Perisic a Hernanes i fanta-disastri della sesta giornata.

perisic

In attesa che la sesta giornata si completi con Frosinone-Empoli e Atalanta-Sampdoria, la domenica di campionato ha già dato alcuni verdetti importanti in chiave fantacalcio.

Tanti gli  attesi che hanno steccato: si è trattato di un turno disastroso per molti dei giocatori di Inter e Juventus e in particolare per i due “colpi” con cui le due squadre hanno chiuso i rispettivi mercati , Perisic ed Hernanes entrambi bollati con un 4 in pagella.

L’esterno croato inseguito per l’intera estate dai nerazzurri è stato il portabandiera – insieme a Miranda – della disfatta interista perdendo sotto ogni punto di vista il confronto con gli esterni viola. Completamente irriconoscibile e ancora mai decisivo in questo inizio campionato, resta ancora un fanta-mistero. Tre sufficienze – forse di stima – e un 4, ma dei “bonus” tanto attesi nemmeno l’ombra.juventus A sua parziale discolpa il fatto di essere arrivato in Italia negli ultimissimi giorni di mercato: avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per integrarsi al meglio ma le occasioni non saranno infinite.

Il centrocampista brasiliano invece è arrivato alla Juventus – tra mille dubbi – come ultima alternativa utile dopo che l’obiettivo dichiarato – Draxler – e quello segreto Hamsik erano saltati. Anche lui però – travolto dalla crisi che sta attraversando la squadra bianconera – è una delle principali delusioni fantacalcistiche di inzio stagione. Ancore nessuna sufficienza ( 5,5 – 4 nelle due partite in cui ha giocato) è apparso lento e compassato da trequartista, impreciso – suo l’errore sul gol di Higuain – da regista basso. Non ha ancora un ruolo ben definito e sembra un pesce fuor d’acqua. I rientri di Khedira e Marchisio si avvicinano, Pereyra continua ad essere una delle poche note liete e il suo spazio potrebbe notevolmente ridursi.

In chiave fantacalcio quindi se la  bocciatura per Perisic è solo parziale , per Hernanes invece è definitiva.

articolo scritto da: