•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 agosto, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio Genoa: scommessa Ntcham, dubbio Capel

serie a

Il Genoa di Gasperini è una delle squadre di Serie A che più mette in crisi ogni fantallenatore. Scegliere su chi – dei rossoblù – puntare al fantacalcio è sempre un terno al lotto e aldilà di pochi giocatori che rappresentano delle certezze, nella maggior parte dei casi si tratta di scommesse, come è accaduto lo scorso anno per Perotti, arrivato in sordina e letteralmente esploso.

Quest’anno uno dei prospetti più interessanti pare essere il giovane Ntcham, classe 1996 arrivato in prestito dal Manchester City. Può giocare in tutte le posizioni del centrocampo ma come lui stesso ha dichiarato il ruolo che predilige è quello di mezz’ala sinistra. Si ispira a Vieira e ha studiato alla scuola di Yaya Toure. Gasperini ha grande fiducia in lui, tanto che nella prima giornata per colpa delle tante assenze lo ha schierato nel tridente d’attacco; lui non ha deluso: 6,5 in pagella (il migliore del trio offensivo) e una prova di grande sostanza. Se avete voglia per il fantacalciovostro fantacalcio di scommettere su qualcuno, lui è l’uomo giusto e il prezzo è ancora basso, costa solo 4 fantamilioni.

Tanti dubbi ci sono invece intorno a Diego Capel che alla prima di campionato è apparso in forte ritardo di condizione tanto da spingere Gasperini a sostituirlo dopo solo 16 minuti dal suo ingresso in campo. E’ vero, è arrivato da poco e ha saltato l’intera preparazione ma la sua condizione è preoccupante e la scelta di Preziosi di tornare sul mercato potrebbe rendere lo spagnolo davvero poco appetibile al fantacalcio. Inoltre il suo costo – 9 fantamilioni – si avvicina a  quello dei centrocampisti migliori. Insomma – soprattutto sei il Genoa dovesse riuscire a prendere Iturbe – potrebbe essere una scommessa persa in partenza anche se è inserito nella lista dei centrocampisti e giocherebbe nel tridente d’attacco.

articolo scritto da: