•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 21 settembre, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio: Nel “nuovo” Napoli torna di moda Callejòn

napoli-callejon

Dopo un avvio di stagione difficile Sarri, ha deciso di cambiare volto al suo Napoli e messo in cantina il trequartista si è affidato al 4-3-3. I risultati sono stati stupefacenti: nelle ultime due uscite 10 gol fatti , zero subiti e un gioco a tratti fuori dall’ordinario.

Questo “nuovo” Napoli però oltre a far felice i tifosi partenopei potrebbe anche determinare grandi sorprese in chiave fantacalcio, perché con il nuovo assetto tattico torna di moda anche Josè Maria Callejon. Lo spagnolo aveva infatti vissuto un’estate difficile: prima l’addio di quel Rafa Benitez che l’aveva fortemente voluto in Italia, poi i dubbi sulla sua permanenza fino al cambio di modulo e la scelta di un 4-3-1-2 che lo vedeva come  un pesce fuor d’acqua e che gli aveva fatto perdere punti nelle gerarchie finendo anche dietro a Gabbiadini e Mertens più dsarriuttili e congeniali a quel sistema di gioco.

Con il cambio di rotta e la scelta del 4-3-3, Callejòn ritorna ad essere padrone naturale della fascia destra d’attacco del Napoli e torna quindi fortemente appetibile anche per il fantacalcio. Due anni fa 15 gol e tantissime buone prestazioni, nella scorsa stagione 11, ma tutti nella prima parte dell’anno, poi il black out che lo  aveva reso una seconda scelta nelle aste di agosto. Adesso però l’attaccante spagnolo è pronto a riprendersi Napoli e tutti i fantallenatori che hanno avuto il coraggio di puntare su di lui anche quest’anno.

 

articolo scritto da: