•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 28 agosto, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio: portieri e difensori per la seconda di Seria A

fantacalcio- serie a

Archiviate le gioie e i dolori della prima giornata, al fantacalcio, è di nuovo tempo di scelte.

Partiamo dal “reparto arretrato”; anche se spesso viene sottovaluto riuscire ad evitare malus e “indovinare” qualche bonus già in difesa può risultare decisivo.

fantacalcioTra i portieri la sicurezza per il vostro fantacalcio  si chiama Diego Lopez. Il Milan affronterà l’Empoli – non apparso in grande spolvero – a San Siro e il portiere spagnolo contro la Fiorentina è stato uno dei migliori. Pollice su anche per Handanovic; la sua Inter sarà di scena a Carpi contro una squadra che deve ancora metabolizzare l’approdo nella massima serie. Tra le “medio-piccole” Sportiello dovrebbe dare garanzie (Atalanta-Frosinone). Occhio a Juventus-Roma. Entrambe le squadre hanno deluso all’esordio, la paura di perdere potrebbe prevalere su quella di vincere, la conseguenza potrebbe essere una partita bloccata. Buffon e Szczesny possono non essere una cattiva idea.

Capitolo difensori: l’intero pacchetto arretrato del Milan dovrebbe essere una garanzia, in particolare per Antonelli_milanAntonelli c’è aria di bonus. Certezze arrivano anche dalla coppia dell’Inter Miranda-Murillo. Pollice su anche per Stendardo, Cissokho (apparso in grande forma) ed Hertaux. In ottima forma anche ElKaoutari anche se l’impegno di Udine non è dei più semplici e potrebbe non essere ideale per il fantacalcio. Evitate – se possibile – i centrali della Samp, Albiol che potrebbe soffrire la freschezza di Muriel e Eder. Attenzione anche alla difesa della Lazio che potrebbe risentire – fisicamente e mentalmente – dell’impegno di Champions. Tenete fuori Radu, schierate – se necessario – il solo Basta. Si preannuncia poi scoppiettante la sfida sulle fasce tra Torino e Fiorentina: Avelar e Marcos Alonso sono partiti fortissimo ma di fronte avranno avversari altrettanto validi (Bruno Peres e Gilberto che all’esordio non ha sfigurato). Dovrebbero garantire il 6 anche Dramè, Burdisso e Danilo, ma teneteli solo come alternative.

articolo scritto da: