•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 3 settembre, 2015

articolo scritto da:

Fantacalcio: la “nuova” scommessa del Genoa è Gakpè

gakpè-fantacalcio

Il Genoacome detto qualche articolo fa –  è una delle squadre che più mette in crisi ogni fantallenatore vista l’abbondanza di giocatori cui si aggiunge lo spasmodico turn over  da parte di Gasperini.

La “nuova scommessa” per il fantacalcio risponde al nome di  Serge Gakpè ex Nantes arrivato a parametro zero nel mercato estivo. E’ un attaccante completo – di 28 anni – che può giocare su tutto il fronte d’attacco anche se non essendo un bomber di razza nel tridente di Gasperini sarà schierato molto presumibilmente come attaccante esterno. fantacalcio-capelGli esperti di calcio francese lo paragonano – con le dovute proporzioni – a due conoscenze del nostro calcio: Niang e Gervinho. Come loro, Gakpè non segna moltissimo: lo scorso anno in Ligue 1 ha realizzato 3 gol e 3 assist mentre nella stagione 2013/2014 – la sua migliore in fase realizzativa – ne aveva messi a segno 8.

Quest’anno ha esordito con gol contro il Verona ed è senza dubbio una delle scommesse più affascinanti per il vostro fantacalcio. Gli aspetti negativi di Gakpè sono legati alla tanta concorrenza che dovrà affrontare anche se in questo momento con Perotti e Pavoletti fuori per infortunio (il primo rientrerà dopo la sosta – il secondo non prima dell’inizio di ottobre) e con Capel e Pandev apparsi in ritardo di condizione (soprattutto lo spagnolo) l’attaccante togolese potrebbe trovare davvero tanto spazio. Se poi dovesse inanellare un paio di prestazione come quella della scorsa giornata diventerebbe un titolare fisso nel tridente e un azzardo di inizio settembre si trasformerebbe in una certezza per il vostro fantacalcio. Senza considerare quanto “la cura Gasperini” faccia bene agli esterni offensivi.

Sicuramente non potrà essere il vostro attaccante di punta ma come scommessa da 5/6 slot ad un costo relativamente basso – 11 fantamilioni – è senza dubbio da prendere. Consigliato.

articolo scritto da: