•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 3 settembre, 2015

articolo scritto da:

Germania: il Bayern Monaco “scende in campo” per i migranti

Non si ferma l’ondata di solidarietà – nei riguardi dei tanti migranti giunti in Germania – da parte del calcio tedesco. Dopo che nella scorsa settimana molte tifoserie si erano schierate a fianco dei profughi con lo slogan “refugees welcome” e che alcuni club li aveano invitati allo stadio per seguire le partite, stavolta è toccato al Bayern Monaco compiere un gesto che Rummenigge ha definito come “un gesto di responsabilità sociale“.migranti-Bayern Monaco

La squadra campione di Germania è scesa in campo per promuovere l’accoglienza dei migranti siriani, in particolare dei più piccoli.  Il Bayern Monaco ha infatti annunciato che aprirà un campo di allenamento per i ragazzi profughi giunti in Baviera, e i bambini che si alleneranno nella struttura messa a disposizione riceveranno lezioni di tedesco e pasti gratuiti.

Inoltre i Baveresi nella prossima giornata di Bundesliga scenderanno in campo tenendo per mano bambini tedeschi e piccoli profughi, un gesto finalizzato a garantire solidarietà e integrazione. Accanto a questa iniziativa simbolica il club ha poi annunciato che attraverso la propria fondazione stanzierà 1 milione di euro per  per l’emergenza migranti.

articolo scritto da: