•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 9 settembre, 2015

articolo scritto da:

Germania, l’Adidas prepara contratto da 100 milioni ma sullo sfondo c’è la Nike

germania-adidas

Il calcio tedesco rappresenta oggi – molto probabilmente – la massima espressione dell’intero movimento Europeo spinto da un giusto mix di programmazione, sviluppo dei giovani e forza economica.

Un’ulteriore conferma arriva dalle indiscrezioni lanciate nella giornata di ieri dalla Bild. Secondo il giornale tedesco l’Adidas, sponsor della nazionale di calcio, starebbe predisponendo un nuovo contratto da 100 milioni di euro a stagione. L’attuale accordo di sponsorizzazione in scadenza nel 2018 sarebbe quindi prolungato di 10 anni e le cifre sarebbero quadruplicate rispetto a quelle di oggi. Nonostante il forte interessamento però Oliver Brueggegermania-adidasn portavoce della nota marca sportiva ha preferito non sbilanciarsi troppo e pur confermando di voler proseguire “una collaborazione di successo” ha aggiunto “Il nostro attuale contratto con la DFB resta in vigore fino alla fine del 2018. Di conseguenza, è davvero troppo presto per parlare di un suo prolungamento” .

Anche se l’Adidas e la Nazionale tedesca sono molto uniti – il rapporto commerciale risale infatti alla Coppa del Mondo del 1954 – i media tedeschi hanno paventato anche la possibilità di un forte interessamento della Nike che non è stato escluso dal presidente della Federazione Wolfgang Niersbach“Naturalmente, Nike ha una possibilità reale. Tuttavia, ci sono altri possibili interessati” ha detto sull’argomento. Il 2018 è ancora lontano ma la sfida tra i due colossi per accaparrarsi la maglia della Nazionale della Germania sembra già partita.

 

 

articolo scritto da: