•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 26 settembre, 2015

articolo scritto da:

GP d’Aragón: Márquez conquista la pole e cade. Rossi in seconda fila

Marc Márquez 2015b
Marc Márquez
 torna a far parlare di sé in Spagna conquistando la pole position del Gran Premio d’Aragona. Quasi a sorpresa il pilota spagnolo, dopo gli ottimi tempi di Jorge Lorenzo nelle prove di venerdì, conquista la pole ma poi cade alla curva 2, fortunatamente senza conseguenze. Non è la prima volta che Márquez raggiunge risultati importanti nel GP d’Aragón; già in Moto 2 aveva vinto qui ad Alcañiz e poi nel 2013 in classe MotoGP.

Partirà dalla seconda posizione un altro pilota non nuovo ai successi su questo circuito: Jorge Lorenzo, già campione ad Aragón nel 2014. Il principale rivale di Valetino Rossi ha infatti corso in pista con tempi vicinissimi a quelli di Márquez e ci si aspetta un duro testa a testa fra i due spagnoli.

Valentino Rossi in difficolta partirà dalla seconda fila

Valentino Rossi in difficoltà non riesce ad andare oltre la sesta posizione. Dopo la gara ha dichiarato: “Il problema è che di pomeriggio quando diventa più caldo entro in difficoltà con le gomme, perché ho un degrado superiore e faccio fatica a tenere il ritmo. Anche in staccata sono in difficoltà ma ci stiamo lavorando. Stamattina ero abbastanza veloce ma nel pomeriggio Márquez, Lorenzo e Pedrosa sono stati più veloci di me con le gomme usate e quindi mi manca un po’ il passo gara”. Un Rossi un po’ amareggiato afferma poi “Sono in seconda fila. Certo sarebbe meglio partire più avanti, ma le prime due sono buone anche perché la prima curva è molto stretta.

Ottimo tempo anche per i piloti Andrea Iannone (terzo), Pol Espargaró (quarto), e Dani Pedrosa in quinta posizione davanti al “Dottore”.

Davide Tramparulo

articolo scritto da: