•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 13 settembre, 2016

articolo scritto da:

Champions League, Highlights Dinamo Kiev-Napoli 1-2 : vittoria nel segno di Milik

napoli, riecco Milik

Highlights Dinamo Kiev-Napoli 1-2: Importante vittoria al debutto in Champions per il Napoli di Sarri, che grazie alla doppietta del cecchino Milik porta a casa i tre punti. I partenopei vanno sotto, ma reagiscono rimontando e andando in totale controllo del match.

Parte bene la Dinamo Kiev, Sydorcuk con un tiro da fuori area impegna subito Reina che devia in angolo. Al 19′ sono ancora gli ucraini ad andare vicini al gol, Rybalka ci prova dal limite, ma la palla rimpalla su un difensore e termina in calcio d’angolo. Sono le prove generali del gol, che arriva  al 26′, quando su un cross dalla destra, Tsygankov sponda di testa per Garmash che con una girata ribadisce la palla in rete, 1 a 0. Al 36′ arriva la reazione e il pareggio del Napoli, cross di Ghoulam per la testa di Milik, che la piazza sotto la traversa. Il raddoppio da parte degli azzurri arriva nei minuti di recupero, cross di Callejon dalla destra, e colpo di testa di Mertens che viene allontanato male dalla difesa, ne approfitta Milik che ancora di testa fa 2 a 1 e manda in archivio il primo tempo.

Secondo tempo decisamente più tranquillo. Il Napoli controlla la partita, buona occasione per Mertens al 59′ ma la sua conclusione è murata dai difensori ucraini. Quattro minuti dopo è ancora il belga ad andare vicino al gol, ma il suo tiro dal limite si stampa sul palo. Al 68′ la partita si mette completamente in discesa per i campani, Sydorcuk infatti riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso. I partenopei addormentano il match e portano a casa i 3 punti.

Ecco le immagini del match:

articolo scritto da: