•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 18 settembre, 2016

articolo scritto da:

Highlights Inter-Juventus 2-1: Icardi più Perisic, Juve affondata

highlights inter-juventus

Highlights Inter-Juventus 2-1: È l’Inter a trionfare il Derby d’Italia andato in scena questa sera a San Siro. Una grande prova di carattere dei nerazzurri, che hanno battuto una Juventus meno brillante del solito. La partita è stata abbastanza equilibrata con occasioni per entrambi, ma la tenacia con la quale è scesa in campo l’Inter ha fatto la differenza.

La prima grande occasione la crea la Juve al 34′, cambio gioco di Dybala che trova Alex Sandro, il cross del brasiliano finisce sulla testa di Khedira, che smarcato in area non da sufficiente forza al pallone, Handanovic senza problemi. Lo sloveno fa ripartire i suoi, Icardi la spunta su Chiellini, ma il suo tiro tocca il palo e finisce fuori. Al 37′ occasione per Pjanic, tiro da fuori che non trova di poco lo specchio.

Nel secondo tempo fioccano ancora occasioni. Al 64′ Icardi pesca Candreva, la rasoiata dell’ex Lazio attraversa lo specchio e si spegne sul fondo. Al 66′ passa la Juve, percussione sulla sinistra di Alex Sandro che supera con facilità D’Ambrosio e crossa in area, tempismo perfetto di Lichsteiner che elude la guardia di Santon e fa 0 a 1. Trova subito il pari l’Inter, al 68′ il corner battuto da Banega trova la testa di Icardi, 1 a 1. Al 78′ è ancora Inter, cross di Icardi e testa di Perisic per il 2 a 1 definitivo.

Pagelle Inter-Juventus:

Inter: Handanovic 6,5; D’Ambrosio 5,5; Miranda 7; Murillo 6,5; Santon 5,5 (Miangue 6); Joao Mario 6,5; Medel 6,5 (Melo 6); Candreva 7; Banega 7; Eder 6 (Perisic 7); Icardi 7; All De Boer 7.

Juventus: Buffon 5,5; Benatia 5,5 (Barzagli 5); Bonucci 5; Chiellini 5,5 (Pjaca 5,5); Lichtsteiner 6,5; Khedira 5; Pjanic 5, Asamoah 5; Alex Sandro 6,5; Mandzukic 5,5 (Higuain 6); Dybala 6; All Allegri 5.

Highlights Inter-Juventus:

articolo scritto da: