•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 ottobre, 2016

articolo scritto da:

Highlights Italia-Spagna 1-1: allo Stadium, sofferenza e pari

Highlights Italia-Spagna 1-1

Highlights Italia-Spagna, allo Stadium, finisce 1-1. Tanta sofferenza per gli azzurri, ma alla fine portano a casa un punto dal difficile confronto con le furie rosse.

1° tempo: I primi 45′ allo Stadium sono pura sofferenza. Emblematiche le statistiche sul possesso palla: 30% azzurro contro il 70% delle furie rosse. La Spagna costringe gli azzurri nella propria metà campo. Rare le sortite degli uomini di Ventura nella metà campo avversaria. Un paio di ripartenze di Eder in contropiede terminate in un nulla di fatto. Poi a fare bella figura sono soprattutto i difensori azzurri. Su tutti Romagnoli e Barzagli. Il difensore bianconero è il migliore degli azzurri nella prima metà di gara: su di lui si infrangono molte delle incursioni offensive delle furie rosse. Finisce 0-0 il primo tempo, ma le uniche occasioni sono per la Spagna. La più clamorosa è il colpo di testa di Pique da distanza ravvicinata che si spegne alla sinistra di Buffon. Da annotare l’uscita per infortunio di Montolivo che al 30′ lascia il posto a Bonaventura. Appena otto minuti prima, n ella Spagna, Nacho aveva rilevato Jordi Alba.

2° tempo: Il copione tattico della partita cambia nel secondo tempo. Al minuto 55, Buffon buca l’intervento su un filtrante di Sergio Busquets: Vitolo deposita in rete. L’Italia è costretta a scoprirsi per provare a recuperare; la Spagna trova più spazio nelle ripartenze. Al 60′, Ventura richiama in panchina Pellé: al suo posto, Ciro Immobile. Gli azzurri ci provano ma creano poco. Al 67′, nella Spagna, fuori Diego Costa, ammonito alla fine del primo tempo, dentro Alvaro Morata. Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora di gioco: Ventura decide che è il momento di provare il tutto per tutto. Al minuto 76, dentro Belotti, fuori Parolo. Pochi minuti dopo, Eder viene atterrato in area da Sergio Ramos: è rigore per gli azzurri. Dagli undici metri va De Rossi che deposita la palla in fondo al sacco: è 1-1. Negli ultimi minuti, accade poco e nulla.

 

Highlights Italia-Spagna (VIDEO):

articolo scritto da: