•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 22 giugno, 2015

articolo scritto da:

Il falso Pirlo dice addio alla Juve

Pochissimi minuti fa sembrava ufficiale laddio di Andrea Pirlo dalla Juventus. Dopo quattro anni esaltanti, che lo hanno visto trionfare per quattro volte consecutive in campionato, lex centrocampista di Milan e Inter pareva deciso a lasciare lItalia per approdare negli Stati Uniti, direzione New York City. Un messaggio rilasciato attraverso il profilo Instagram appartenente (o almeno così sembrava) allo stesso Pirlo, certificato e approvato, pareva non ammettere repliche: Grazie a tutti per il loro supporto in ogni fase della mia vita, ho davvero apprezzato tutto il vostro amore in ogni momento. È stata una gioia per me essere parte di una grande squadra, una fase molto bella, in cui mi sono sentito felice e che mi ha aiutato molto nella mia carriera. Inizia una nuova fase della mia carriera in cui non vedo l’ora di intraprendere un ottimo progetto, che mi ha aiutato molto nella mia vita. Ribadisco il mio ringraziamento a tutti voi e la benedizione a tutti voi. Forza Juve!Nemmeno una mezzora dopo ecco le smentite, sia della società juventina che di Pirlo stesso, che su Twitter ha ammesso di non possedere alcun profilo Instagram.

Il Times: “Pirlo al New York entro due settimane”

Nonostante le smentite però, dagli Stati Uniti sono sempre più sicuri delladdio di Pirlo dalla Juventus. Secondo il Times, infatti, le trattative tra i New York Red Bulls e il regista italiano sarebbero in dirittura darrivo, ed entro due settimane lo vedremo in compagnia di David Villa e Frank Lampard, le due stelle della squadra americana.

pogba

Caccia al sostituto o soluzione interna?

Laddio di Pirlo, ormai sempre più probabile, costringerà dunque la società a dover prendere alcune delicate decisioni di mercato. Partendo dal presupposto che un regista di questo talento e di questa intelligenza calcistica sia più unico che raro, la Juventus dovrà scegliere se intervenire sul mercato con un nuovo acquisto, o se optare per una soluzione interna. Se dovesse rimanere Pogba, considerando anche lacquisto di Khedira, molto probabilmente Allegri sceglierà Claudio Marchisio al posto di Pirlo, in un ruolo che questanno ha ricoperto in svariate occasioni e con ottimi risultati.

Stefano Serafini

articolo scritto da: