•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 ottobre, 2015

articolo scritto da:

Il miglior acquisto della Juventus: Andrea Barzagli

barzagli

Andrea Barzagli, 34 anni, difensore centrale è stato acquistato dalla Juventus per la modica cifra di 300mila euro, più eventuali 300mila euro di bonus legati ai meriti sportivi, dal Wolfsburg nel lontano 2011.

Arrivato nel mercato di riparazione di Gennaio, gioca praticamente tutte le partite riuscendo fin da subito a ritagliarsi un ruolo fondamentale nella famiglia bianconera, chiudendo la stagione con 15 presenze. La stagione successiva risulta essere uno dei tre pilastri fondamentali della vecchia signora e della nazionale italiana, insieme con Chiellini e Bonucci.

barzagli-bonucciCon la maglia bianconera ha vinto 4 campionati, 1 coppa Italia e 3 supercoppe italiane. In tutti questi successi il suo apporto è stato fondamentale.

Nonostante vesta la maglia della Juventus da ormai 5 stagioni si può affermare che il recupero di Barzagli è stato, forse, l’acquisto più importante per i bianconeri in questa stagione. L’ultima prestazione sfoggiata domenica sera contro l’Inter a San Siro ha dimostrato che Barzagli è come il vino, più invecchia e più diventa buono.

Non sarà solo fondamentale per dare stabilità e continuità alla difesa juventina ma anche per fare da chioccia a Daniele Rugani, giovane difensore della Juventus che dalla “roccia” Barzagli ha solo di che imparare.

Mirko Vetrugno

articolo scritto da: