•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 18 maggio, 2015

articolo scritto da:

Juventus, calciomercato: via Vidal, in arrivo da Roma Nainggolan

vidal-via-juve

Celebrato il quarto scudetto di fila già da qualche settimana, conquistata la finale di Champions League e in attesa di disputare quella di Coppa Italia, la Juventus getta le basi per il calciomercato estivo. Tutto ruota attorno a Paul Pogba, il gioiellino francese che mette l’appetito ai club più ricchi d’Europa ma che clamorosamente, potrebbe anche rimanere a Torino. Alla voce ‘arrivi’ potrebbero aggiungersi interessanti nomi a quello già certo, ovvero l’argentino del Palermo Paulo Dybala: Beppe Marotta e gli uomini mercato juventini infatti, stanno monitorando la situazione del romanista Radja Nainggolan.

Anticipare tutti

Mentre giocatori e allenatore hanno, giustamente, la testa sul campo e sui prossimi importantissimi impegni, Marotta sta lavorando incessantemente già da diverso tempo per la prossima stagione. Il brillante dirigente juventino, raggiante per aver strappato alla concorrenza il talentuoso Dybala, vuole ‘portarsi avanti’ e piazzare altri colpi. Secondo La Gazzetta dello Sport ed altri quotidiani sportivi nazionali, a Torino si sarebbe già individuato nel nazionale belga Nainggolan l’elemento nuovo per il centrocampo. Il romanista non sta vivendo una bella situazione: Roma e Cagliari, società che detiene l’altra metà del cartellino, stanno facendo la guerra e a meno di miracoli, difficilmente si arriverà all’accordo. I sardi chiedono ben 15 milioni di Euro per risolvere la comproprietà, mentre i giallorossi non vogliono assolutamente andare oltre i 10. Il belga rischia seriamente di tornare in Sardegna, ma la sua permanenza nell’isola durerebbe ben poco poiché ci sarebbe subito il volo per Torino.

nainggolan-juve

Chi potrebbe partire..

Nella lista dei partenti non c’è soltanto Pogba. L’eccezionale stagione europea degli uomini di Max Allegri, ha portato tanti club a bussare alla porta della Juve per ricevere informazioni sui alcuni pezzi grossi. Uno dei più amati da parte della tifoseria, il cileno Arturo Vidal, è da tempo nei pensieri delle inglesi, Arsenal e Liverpool su tutte. Strappare il centrocampista al tecnico livornese non sarà affatto facile e bisognerà presentare un’offerta irrinunciabile perché la Juve lo lasci partire.

articolo scritto da: