•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 aprile, 2016

articolo scritto da:

Juve-Empoli, le formazioni ufficiali

Juve-Empoli, formazioni ufficiali

Juve-Empoli è l’anticipo serale della 31esima giornata di Serie A. I bianconeri inseguono il quinto tricolore consecutivo, l’Empoli cerca la certezza della salvezza. Allo Juventus Stadium una partita, sulla carta, dall’esito più che scontato. Ma nel calcio, tutto è possibile, come dichiarato anche da Giampaolo nella conferenza della vigilia. Allegri punta a tenere alta la concentrazione dei suoi: da qui al 15 maggio, li attendono otto finali per aggiudicarsi lo scudetto. Il Napoli di Sarri è sempre in agguato.

“Non è una gara impossibile, non c’è niente di impossibile. La palla rotola e può succedere di tutto. Non dobbiamo aspettarci niente, dobbiamo fare affidamento solo a noi stessi. Abbiamo bisogno di far punti, la Juve non deve essere una giustificazione. Dobbiamo ritrovare fiducia, bel calcio e risultati”, ha detto Giampaolo.

Allegri è concentrato sull’obiettivo scudetto: “Adesso inizia un mini-campionato di otto partite e sappiamo che il Napoli non mollerà un centimetro. Noi abbiamo tre punti di vantaggio, dobbiamo mantenerli, o aumentarli se saremo bravi. L’Empoli non ha nulla da perdere. Il weekend di Fiorentina-Juventus e Roma-Napoli sarà uno snodo importante, si deciderà il 70% del campionato. Ora ci vuole calma, niente ansia”.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata.

A disposizione: Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Sturaro, Lemina, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Zaza.

Allenatore: Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielisnki, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Croce, Maiello, Diousse, Piu, Cosic, Camporese, Krunic.

Allenatore: Giampaolo.

 

articolo scritto da: