•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 agosto, 2015

articolo scritto da:

Juventus, ufficiale Alex Sandro.

Juventus

La Juventus dopo settimane di voci, indiscrezioni, conferme e smentite ha finalmente il suo nuovo terzino sinistro. Dopo le visite mediche, sostenute nella giornata di ieri, Alex Sandro è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del club bianconero.

A comunicarlo è stata la stessa società bianconera attraverso una nota ufficiale sul proprio sito “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Futebol Clube Do Porto SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Sandro Lobo Silva a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in 3 esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”Juventus

Un investimento importante che dimostra quanto la Juventus creda nel giovane terzino brasiliano, classe ’91 e che ricalca perfettamente quello che è stato il trend del mercato estivo: le big hanno investito in difesa, e tanto. I 26 milioni di euro ne fanno infatti il difensore più pagato della storia bianconera dopo Thuram.

Il giovane brasiliano che alle sue prime parole si è detto “felice e fiducioso e pronto a giocare sia in una difesa a tre che a quattro” per la Juve ha detto no ad altre due importantissime offerte del Manchester City che aveva pensato di prenderlo il prossimo anno con un contratto faraonico e dell’Atletico Madrid che ha provato all’ultimo ad inserirsi, senza successo, nella trattativa.

articolo scritto da: