Connect
To Top

Juventus: cambia tutto con Higuain, Allegri sorride e pensa al 4-3-1-2

juventusJuventus- L’arrivo di Gonzalo Higuain, il quale sarà a Torino tra giovedì e venerdì prossimo, cambierà radicalmente il potenziale bianconere e le chance europee bianconere. Higuain andrà ad affiancare Dybala in un attacco tutto argentino. Posizione, profondità e cinismo sotto porta. Allegri ha trovato l’attaccante ideale e funzionale alle sue idee di calcio.

Cosa cambierà con l’arrivo del Pipita. Sostanzialmente Allegri partirà con il collaudatissimo 3-5-2, anche se l’idea è quella di passare ad una difesa a 4 con l’inserimento del trequartista. Pjanic potrebbe andare ad occupare la casella trequarti, mentre in difesa, i continui acciacchi di Barzagli potrebbero dirottare Allegri su un’idea definitiva di difesa a 4. Difficile veder realizzato questo progetto fin da subito, e non è detto che ciò accada, anche perchè l’arrivo di Dani Alves e la presenza di Alex Sandro, a sinistra, garantirebbero comunque spinta e qualità.

Higuain cambierà totalmente il modo di interpretare la gara, perchè a differenza di Mandzukic, l’argentino sarà votato meno al sacrificio, ma sarà più presente in area di rigore, e proprio per questo difficilmente Allegri potrebbe fare a meno degli esterni alti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.